lunedì 30 giugno 2014

Una vecchia cesta..

Buongiorno a tutti! Passato il weekend si pubblica qualcosa.. e cosa c'è di meglio di una vecchia cesta rinnovata? Un giorno stavo andando in Accademia a Venezia quando fuori da una casa vedo un cumulo di legna con sopra una cesta a mio parere bellissima...titubante, chiedo al muratore che stava lavorando alla casa se sapeva che fine avrebbe fatto quella cesta e....mi dice che posso prenderla!! E' stata una soddisfazione unica arrivare a casa con questa creatura..l'ho subito lavata con spazzola, acqua e amuchina (era parecchio sporca), lasciata asciugare per una settimana e poi con la bomboletta spray l'ho colorata di bianco opaco..infine una spruzzata di vernice opaca e finita!

Era così.. non si vede benissimo ma era quasi grigia..



e ora è così..mi sembra un bel cambiamento..





l'ho messa nella mia camera e  appena la mamma ha tempo farà un cuscino con la stessa stoffa dei cuori appesi alla finestra..






in certi parti non ho insistito tanto con il colore perchè mi sembrava bello lasciare qualche traccia di com'era sotto in modo da darle un'aria shabby..


è anche abbastanza capiente.. e ci si potrebbe anche sedere sopra, ma scricchiola troppo e ho paura di romperla..






buona giornata a tutti!! 

2 commenti:

  1. Fortunata la cesta ad aver trovato te altrimenti sarebbe finita in discarica mentre tu con così poco l'hai resa bellissima. Grazie del tuo passaggio da me.
    Lu

    RispondiElimina